L'esame IELTS è per tutti i partecipanti dal livello intermedio in su. Si tratta di un'alternativa per i partecipanti che hanno bisogno di una qualifica ufficiale di inglese e per coloro che hanno bisogno di una qualifica di inglese per l'ammissione all'università. Gli esami si svolgono tre volte all'anno e le domande devono essere fatte almeno otto settimane prima della data dell'esame.
L'esame IELTS verifica l'intera gamma di competenze linguistiche che i partecipanti incontrano quando studiano la lingua inglese. Il corso si concentra sia sulla comprensione orale che sul testo scritto. Nel test stesso, si può scegliere tra un focus accademico o generale nelle sezioni di lettura e scrittura del test. L'enfasi accademica è adatta ai candidati che vogliono proseguire gli studi. L'enfasi generale è adatta a quei partecipanti che stanno cercando una formazione non accademica o di sostenere l'esame per andare avanti per fare un'esperienza lavorativa o per motivi di immigrazione.
Il corso di preparazione IELTS consiste in 12 lezioni di 45 minuti a settimana e si svolge ogni pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 13:45 alle 16:30. Per ottenere il miglior risultato possibile, è meglio seguire questo corso insieme al nostro Corso di Inglese Standard (20 lezioni a settimana).