LINGUAGO
Condizioni generali di vendita
(19.11.20)
Dichiarazione della missione di LINGUAGO
La nostra missione è quella di rendere il più facile possibile per voi trovare la scuola giusta in cui migliorare le vostre competenze linguistiche nei luoghi più interessanti e affascinanti del mondo. Per raggiungere questo obiettivo, seguiamo le seguenti buone pratiche:
- La vostra destinazione di viaggio e la scuola scelta sono importanti per noi: Ecco perché il nostro sito web offre informazioni dettagliate e trasparenti sulle nostre scuole partner e sui loro servizi.
- Noi di LINGUAGO vi offriamo un'ampia gamma di scuole di lingue di alto livello che offrono un'esperienza unica di viaggio linguistico.
- Noi di LINGUAGO siamo qui per aiutarvi a fare la scelta giusta.
- Noi di LINGUAGO vi ascoltiamo: La nostra piattaforma è il risultato di ciò che TU (come utente) preferisci e trovi più pratico quando utilizzi il nostro servizio
- Noi di LINGUAGO vi ascoltiamo: Mostriamo recensioni non censurate (da parte di clienti che hanno effettivamente visitato le scuole)
- LINGUAGO vi promette un servizio informativo e un sito web di facile utilizzo che vi garantisce i migliori prezzi disponibili
- A differenza della maggior parte degli altri fornitori, i nostri prezzi sono uguali o più economici di quelli della Scuola. La Scuola ci paga per indirizzarvi a loro e non vi addebitiamo alcun costo.
Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita, che sono soggette a modifiche, si applicano a tutti i nostri servizi che vengono forniti direttamente via Internet, qualsiasi tipo di dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.
Queste pagine, il contenuto e la struttura di queste pagine sono di proprietà di LINGUAGO, sono gestite e fornite da LINGUAGO e sono disponibili solo per il vostro uso privato e non commerciale (B2C), in conformità con i termini e le condizioni di seguito riportate. Il rapporto che abbiamo con le Scuole è regolato da termini e condizioni individuali, che a loro volta regolano il rapporto commerciale (B2B) che abbiamo con ciascuna delle nostre Scuole partner. Ogni Scuola agisce in modo professionale nei confronti di LINGUAGO quando vende il proprio prodotto e/o servizio su o attraverso la Piattaforma (sia rapporti business-to-business ("B2B") che business-to-consumer ("B2C"). Si prega di notare che la Scuola potrebbe aver dichiarato i propri termini e condizioni (per la consegna / trasporto / uso) così come i termini e le condizioni per l'uso, l'accesso e il completamento del viaggio (che possono includere alcune clausole di esclusione e restrizioni di responsabilità) per essere applicabili e / o (accettazione delle stesse) richiesti - in aggiunta alle linee guida e la stampa fine come divulgato sul sito web.
Definizioni
"LINGUAGO" gestito da Sprachdirekt GmbH (Ltd.) est. 2003 disciplinata dal diritto tedesco e registrata a Schwanthalerstr 5, 80336, Monaco di Baviera, Germania.
Per "Servizio di Viaggio" si intende il servizio di acquisto, ordine, pagamento (inclusa l'intermediazione di pagamento) o prenotazione online, come offerto o reso possibile da LINGUAGO, in relazione ai vari prodotti e servizi disponibili sulla Piattaforma.
Il "Cliente" è la persona che ha utilizzato il Servizio Viaggi per effettuare una prenotazione.
La "Piattaforma" è il sito web sul quale il Servizio Viaggi è controllato, gestito, mantenuto e/o ospitato da LINGUAGO.
La "Scuola" o "Scuole" si riferisce agli istituti di istruzione che offrono corsi di lingua, nonché alloggi, trasferimenti aeroportuali e altre attività turistiche o prodotti o servizi simili disponibili sulla piattaforma.
Per "prenotazione" si intende l'ordine, l'acquisto, il pagamento, la prenotazione o la prenotazione di un corso e/o di un servizio aggiuntivo fornito dalla Scuola.
1. Portata e natura dei nostri servizi
LINGUAGO mette a disposizione una piattaforma online attraverso la quale le scuole pubblicizzano e promuovono i loro corsi e servizi e attraverso la quale i visitatori interessati a questa piattaforma le scoprono per effettuare una prenotazione. Utilizzando il Servizio Viaggi (ad es. effettuando una prenotazione con la Scuola), si entra in un rapporto contrattuale diretto (legalmente vincolante) con la Scuola con la quale si prenota o si acquista un prodotto o un servizio. Dal momento della prenotazione del viaggio, LINGUAGO agisce esclusivamente come intermediario tra voi e la Scuola, inoltrando i dettagli della vostra prenotazione alla rispettiva Scuola e inviandovi un'e-mail di conferma a nome e per conto della Scuola. LINGUAGO non vende, non affitta e non offre corsi di lingua, prodotti o servizi di viaggio.
Le informazioni che utilizziamo per svolgere il nostro Servizio Viaggi si basano sulle informazioni che ci vengono fornite dalle Scuole. Le Scuole che commercializzano e pubblicizzano i loro servizi e prodotti attraverso la nostra piattaforma hanno accesso ai nostri sistemi e alla extranet e sono quindi le uniche responsabili di garantire che le tariffe / tasse / prezzi, disponibilità, politiche e termini e condizioni e altre informazioni importanti che si applicano al nostro sito web siano sempre aggiornate. Anche se ci prendiamo molta cura e coscienza nell'esecuzione del nostro Servizio Viaggi, non possiamo verificare o garantire che tutte le informazioni siano accurate, corrette e complete, né possiamo essere responsabili di errori (inclusi errori flagranti o errori tipografici), interruzioni (dovute a un guasto temporaneo e/o parziale, riparazioni, aggiornamenti o lavori di manutenzione sul nostro sito web o qualsiasi altro motivo), informazioni inesatte, fuorvianti o non veritiere o la mancata trasmissione delle informazioni sono ritenuti responsabili. Ogni Scuola rimane responsabile per l'accuratezza, la completezza e la correttezza delle proprie informazioni (incluse tariffe / prezzi / tasse, politiche e termini e condizioni e disponibilità) sul nostro sito web. Il nostro sito web non costituisce una raccomandazione o un'approvazione della qualità, del livello di servizio, della qualifica, della classificazione (stelle) di una compagnia di viaggi (o delle sue strutture e luoghi).
2. Prezzi e offerte speciali
I prezzi offerti dalle scuole sul nostro sito sono altamente competitivi. Tutti i prezzi per il vostro viaggio sono indicati comprensivi di IVA e di tutte le altre tasse (e sono quindi soggetti a fluttuazioni fiscali) e, se non diversamente indicato sul nostro sito web o nella vostra e-mail di conferma, tutte le tasse. Tutti i prezzi si intendono per persona e sono soggetti alla validità e alla data di scadenza indicata in fattura, se applicabile. Eventuali tasse e imposte (incluse le tasse di soggiorno/tasse turistiche) possono essere addebitate dalla Scuola in caso di no-show o cancellazioni.
Vogliamo che paghiate il prezzo più basso possibile per il vostro prodotto o servizio. Se trovi il tuo corso preferito con le stesse condizioni e ad un prezzo più basso, adegueremo il nostro prezzo al prezzo più basso. La nostra promessa "Siamo lo stesso prezzo o un prezzo più basso" non si applica a prodotti e servizi non educativi.
Tutti i prezzi sul sito web sono elencati in EURO e vengono aggiornati regolarmente per ridurre al minimo le fluttuazioni di valuta. La valuta della Scuola dipende dalla valuta della loro sede e le fatture saranno emesse al Cliente per conto delle Scuole in tale valuta.
I pagamenti devono essere effettuati alla Scuola nella valuta stabilita nella fattura della Scuola.
Sono riservati gli errori evidenti (compresi gli errori di stampa).
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono contrassegnate come tali. Se non sono contrassegnate come tali, non è possibile derivare alcun diritto da esse se gli errori sono evidenti.
3. Informativa sulla privacy
La presente Informativa sulla privacy disciplina il modo in cui LINGUAGO raccoglie, utilizza, conserva e divulga le informazioni raccolte dal Cliente e può essere reperita all'indirizzo www.linguago.com/linguago-privacy-policy/ . Questa politica sulla privacy si applica alla Piattaforma e a tutti i prodotti e servizi pubblicizzati.
4. Gratuito per i clienti, solo le scuole pagano!
A differenza della maggior parte degli altri intermediari, e se non diversamente specificato, i nostri servizi sono gratuiti per i Clienti perché LINGUAGO non fatturerà per il nostro Servizio Viaggi e non sarà addebitato alcun costo aggiuntivo (di prenotazione). L'importo appropriato si paga alla Scuola, come indicato nella prenotazione (e, se non sono già inclusi nel prezzo, le tasse, i diritti e le imposte applicabili (se applicabili)).
LINGUAGO pubblicherà il nome delle Scuole, il che potrà incoraggiare i Clienti a prenotare direttamente con le Scuole dopo aver ricevuto tutte le informazioni da noi fornite. Per questo motivo, i prezzi indicati sulla Piattaforma sono uguali o inferiori ai prezzi offerti dalle Scuole. È contro l'accordo di rappresentanza che la Scuola offra prezzi più convenienti di quelli indicati sulla Piattaforma LINGUAGO.
Le scuole pagano una commissione (una piccola percentuale del prezzo del prodotto (ad es. prezzo del corso) a LINGUAGO dopo che l'utente finale ha completato il servizio o il prodotto della scuola (ad es. dopo che il cliente ha iniziato il corso (e lo ha pagato).
5. Trasferimento di pagamento
Per effettuare una prenotazione, il Cliente dovrà trasferire a LINGUAGO un pagamento anticipato (deposito cauzionale) che viene elaborato al momento della richiesta di prenotazione iniziale per e per conto della Scuola. L'importo rimanente dovrà essere trasferito direttamente alla scuola, di solito entro 4 settimane prima dell'arrivo o come altrimenti stabilito nei termini di pagamento della scuola. I dettagli della conferma di prenotazione vi saranno inviati dalla Scuola una volta che la Scuola avrà ricevuto il pagamento completo.
6. Pagamento anticipato, cancellazione, no-show e la stampa fine
Prenotando un viaggio con una Scuola, accetti le disposizioni della Scuola in merito a cancellazioni e no-show (mancata presentazione), così come tutte le disposizioni aggiuntive (consegne) della Scuola che possono entrare in vigore in relazione al tuo viaggio (incluse le clausole in stampa fine fornite dalla Scuola sulla nostra piattaforma e le condizioni della Scuola), inclusi i servizi e/o prodotti offerti dalla Scuola.
Le disposizioni generali della rispettiva Scuola in merito a cancellazioni e no-show vengono fornite con la fattura della Scuola, che viene fornita durante il processo di prenotazione. La Scuola non addebita le spese di cancellazione prima del periodo di validità della politica di cancellazione. Si prega di notare che alcune tariffe, tasse o offerte non possono essere cancellate, (completamente) rimborsate o modificate e si può o non si può essere tenuti ad effettuare pagamenti in conformità con la politica della Scuola in materia di cancellazioni, (pre) pagamenti e no-show (completo) rimborso di eventuali importi pagati (in anticipo). In caso di no-show o di cancellazione a pagamento, la Scuola potrebbe comunque addebitare le tasse turistiche locali.
Si prega di notare che una prenotazione di viaggio con un deposito o un pagamento anticipato (dell'importo totale o parziale) può essere annullata (senza una lettera di sollecito o un sollecito preventivo) nella misura in cui l'importo (non pagato) non viene pagato per intero e a tempo debito in conformità con le linee guida di pagamento applicabili della Scuola e la prenotazione può essere ritirata. Dovrai tener conto di ogni rischio di ritardi nei pagamenti, di dati bancari errati, di dati della carta di debito o della carta di credito non corretti, di carte di credito o di debito non valide o di fondi insufficienti. In questi casi, non si ha diritto al rimborso dell'importo prepagato (non rimborsabile), a meno che la Scuola non lo consenta ai sensi della sua politica di pagamento (pre-) e di cancellazione. Se desideri rivedere, modificare o cancellare la tua prenotazione di viaggio, ti preghiamo di fare riferimento alle informazioni contenute nell'e-mail di conferma e di seguire le istruzioni ivi contenute.
Se arrivate in ritardo nella data di arrivo o arrivate il giorno successivo, è essenziale che ne informiate la Scuola (in tempo utile / immediatamente) in modo che sappiano quando è previsto il vostro arrivo e per evitare di annullare il vostro viaggio (prenotazione) o di pagare la penale per un no-show. Se necessario, il nostro servizio clienti può aiutarti a informare la Scuola. LINGUAGO non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze del vostro arrivo in ritardo o per eventuali penali di qualsiasi tipo imposte dalla Scuola per la cancellazione o il no-show.
7. Visto d'ingresso, regolamento sanitario e assicurazione
Ogni cliente è responsabile di garantire che le condizioni necessarie per l'esecuzione del rispettivo viaggio siano soddisfatte e che tutti i requisiti di legge (ad es. data di ingresso e data di partenza) siano soddisfatti.
Devono essere rispettate le norme di arrivo e di partenza del paese di viaggio (norme sul passaporto e sul visto, norme sanitarie, ecc.).
Si raccomanda espressamente di stipulare un'assicurazione adeguata (ad esempio, assicurazione sulla salute, annullamento del viaggio, bagagli, lesioni personali o danni a terzi, ecc.) Siete responsabili di qualsiasi assicurazione per situazioni che possono verificarsi prima, durante o dopo il viaggio.
LINGUAGO non può essere ritenuta responsabile per i costi derivanti da un'assicurazione mancante o difettosa.
8. (Ulteriori) comunicazioni e corrispondenza
Completando la prenotazione del viaggio, accettate la ricezione i) di un'e-mail, in cui la Scuola vi invierà poco prima della data di arrivo, in cui riceverete informazioni sulla vostra destinazione, il corso, i servizi aggiuntivi e le eventuali richieste prima dell'arrivo (es. test di livello linguistico, informazioni sul volo, dettagli sul visto, problemi medici, richieste dietetiche ecc. e ii) un'e-mail dopo il vostro arrivo che vi chiede di valutare la vostra esperienza con la Scuola e il Servizio Viaggi e (iii) e le e-mail che avete richiesto in relazione alle offerte speciali e alle promozioni.
LINGUAGO non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi comunicazione da o con la Scuola. L'utente non può far valere alcun diritto derivante da richieste di informazioni, da comunicazioni con la Scuola o da (qualsiasi forma di) conferma di ricezione di una comunicazione o di una richiesta. LINGUAGO non può garantire che le richieste o le comunicazioni siano lette / ricevute / adempiute / eseguite / accettate dalla Scuola (in modo tempestivo).
Per completare la prenotazione del viaggio in modo completo e sicuro, è necessario fornire il proprio indirizzo e-mail corretto. Non siamo responsabili o passibili di indirizzi e-mail errati o scritti male o di numeri di telefono (cellulare) o di carta di credito errati e non abbiamo l'obbligo di verificarli.
Qualsiasi reclamo o reclamo contro LINGUAGO o il Servizio Viaggi deve essere inviato immediatamente, ma in ogni caso entro 30 giorni dal giorno previsto per l'utilizzo del prodotto o del servizio (ad es. data di partenza/controllo). Qualsiasi reclamo o reclamo inviato dopo questo periodo di 30 giorni può essere rifiutato e il richiedente perde il diritto a qualsiasi risarcimento (per danni o spese).
9. Esclusione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni. Sono escluse le richieste di risarcimento danni (a) per lesioni alla vita, all'incolumità fisica, alla salute, (b) in caso di assunzione di un accordo di garanzia o di qualità o (c) per la violazione di obblighi contrattuali essenziali e (d) la responsabilità per altri danni basati su una violazione intenzionale o per negligenza grave da parte di LINGUAGO. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per il raggiungimento dello scopo contrattuale. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, LINGUAGO risponde dei danni tipici e prevedibili solo se questi sono stati causati per semplice negligenza.
LINGUAGO non è responsabile (e declina ogni responsabilità) per l'uso, la validità, la qualità, l'idoneità e la divulgazione del viaggio e non rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, incluse le garanzie implicite riguardanti l'usabilità, i titoli, la non violazione dei diritti o l'usabilità per uno scopo specifico. L'utente riconosce e accetta che la Scuola in questione è l'unica responsabile e passibile per il viaggio (incluse le garanzie e le dichiarazioni fatte dalla Scuola). LINGUAGO non è un (rivenditore) venditore del viaggio. Reclami o reclami riguardanti il viaggio (incluso il prezzo offerto (offerta speciale), la politica o richieste speciali da parte dei clienti) devono essere gestiti dalla Scuola.
10. Legge applicabile, foro competente e risoluzione delle controversie
Le presenti condizioni generali di contratto e la fornitura dei nostri servizi sono soggette al diritto tedesco nell'ambito delle disposizioni di legge e devono essere interpretate in conformità alla sezione legale per la mediazione di viaggio §§ 675, 631 e seguenti. BGB. Tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti condizioni generali di contratto e al nostro servizio devono essere sottoposte al tribunale competente di Monaco di Baviera, Germania.
11. Informazioni su LINGUAGO (Sprachdirekt GmbH)
LINGUAGO Travel Service è fornito da Sprachdirekt GmbH, una società a responsabilità limitata con giurisdizione tedesca e sede legale in Schwanthalerstr 5, 80336, Monaco, Germania; Registro delle Imprese di Monaco HRB: 171712. Il numero di partita IVA della società è DE2577773710.